Cos’è la Storia più o meno?
La Storia Più o Meno si propone come un portale di divulgazione storica, offrendo una varietà di contenuti tra cui un manuale scolastico gratuito, video, reels e link a articoli di approfondimento.
Cos’è il Manuale di La Storia più o meno?
Il Manuale di La Storia più o meno è un testo scolastico gratuito che esplora il periodo dall’Impero romano fino ai giorni nostri. Suddiviso in tre volumi, utilizza un linguaggio accessibile e informale per risultare coinvolgente. Il Manuale è in fase di sviluppo e la pagina degli aggiornamenti seguirà i progressi del progetto.
Come sarà strutturato il Manuale?
Il manuale si comporrà di tre volumi, uno medievale, uno moderno, uno contemporaneo, diviso in 13 capitoli ciascuno più quello introduttivo. Ogni volume avrà 50 paragrafi.
Quale prospettiva adotterà il Manuale?
Il manuale avrà delle differenze contenutistiche rispetto agli altri: maggiore attenzione data alla cultura; paragrafi che ruotano intorno a parole chiave; paragrafi di vera geostoria con descrizioni dei luoghi chiave; prospettiva di World History; linguaggio divulgativo
Quali video ci sono su La Storia più o meno?
La Storia più o meno presenterà video di divulgazione storica provenienti da La Cooltura, progetto più ampio di divulgazione culturale, con video lunghi ma con taglio coinvolgente.
Quali reels offrirà La Storia più o meno?
Ci saranno video brevi, tra 30 secondi e 1 minuto, provenienti dalle pagine Instagram e TikTok de La Storia più o meno
Quali articoli di approfondimento avrà?
Il sito rimanderà agli articoli di approfondimento de La Cooltura divisi per epoche storiche